Messaggio di avviso

Il 31gennaio 2020 è il termine ultimo per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020-2021.

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020 in modalità esclusivamente on line, tramite l’apposita applicazioneIscrizioni on line,accessibile dal sito www.iscrizioni.istruzione.it, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che continueranno ad essere in forma cartacea.

Per poter effettuare l’iscrizione i genitori dovranno effettuare preliminarmente la registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.Sarà possibile avviare la fase di registrazione dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2019. L’iscrizione si potrà effettuare dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20 del 31 gennaio 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.